Coronavirus – Avviso parrocchiale del 09.03.2020

IN OTTEMPERANZA A QUANTO STABILITO DAL DPCM DEL 8 MARZO E SEGUENDO LE INDICAZIONI DEI VESCOVI SI COMUNICA LA SOSPENSIONE DI TUTTE LE CELEBRAZIONI E FUNZIONI LITURGICHE FINO AL 3 APRILE 2020.
LE CHIESE RIMARRANNO APERTE SOLO PER LA PREGHIERA PERSONALE
Si tratta di una situazione assolutamente nuova per tutti nella quale ci dobbiamo ancora ritrovare. L’impossibilità di vivere insieme i momenti della preghiera, delle attività pastorali e sociali non deve né scoraggiarci, né farci rinchiudere passivamente nelle nostre case, anzi. Come ci scrivono i vescovi della Sardegna, siamo chiamati “a riscoprire la preghiera in famiglia, la meditazione della Parola di Dio e i gesti di carità e a partecipare alle celebrazioni trasmesse attraverso mezzi radio-televisivi o via internet.”
A tal proposito vi invitiamo a seguire in diretta Facebook (successivamente anche su YouTube) la celebrazione della S. Messa che sarà trasmessa dalla nostra chiesa parrocchiale alle ore 17.30.
Di seguito il link della pagina Facebook della Parrocchia, da cui seguire la diretta streaming:
Al di là dei mezzi di comunicazione, sia l’accorata e fiduciosa preghiera di tutti e di ognuno a tenerci uniti in questo momento, le piccole attenzioni verso il prossimo a farci proseguire in questo cammino quaresima-le che ci conduce verso la Pasqua del Signore.
p. Raffaele e la Comunità dei Redentoristi
9/03/2020