Cammino sinodale 2021-2023 – Nuovi incontri della nostra comunità parrocchiale

Carissimi parrocchiani,
ricordiamoci in mezzo a tanti impegni personali che questa settimana abbiamo la possibilità di vivere insieme l’appuntamento con il Cammino sinodale intrapreso nella nostra Parrocchia.
Liberamente, possiamo scegliere di partecipare ad uno dei seguenti “gruppi di lavoro”:

MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE alle ore 19.00
1° Gruppo – chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso:
Ascoltare e prendere la parola. Tutti sono chiamati a parlare con coraggio ma l’ascolto è il primo passo e richiede mente e cuori aperti. La nostra Chiesa sa ascoltare?
2° Gruppo – chiesa parrocchiale di San Sperate Martire:
Compagni di viaggio nella celebrazione. In che modo la preghiera e la celebrazione liturgica ispirano e orientano il nostro camminare insieme?

GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE alle ore 19.00
3° Gruppo – chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso:
Missione e dialogo. La missione della Chiesa nella societa di oggi: quali modalità di dialogo? Quali responsabilità da assumere?
4° Gruppo – chiesa parrocchiale di San Sperate Martire:
Partecipazione responsabile, discernimento e ruoli. Con quali metodi discerniamo insieme e prendiamo decisioni? Quale rapporto tra comunione e autorità ecclesiale?

NB. Non occorre nessuna prenotazione o registrazione. Ognuno scelga liberamente il gruppo con la tematica che più gli piace e dove più volentieri vorrebbe offrire un proprio contributo di riflessione e condivisione. Ogni battezzato – grande o piccolo che sia – si senta invitato a partecipare, in qualsiasi momento del Cammino Sinodale. Solo con la partecipazione di tutti il cammino sinodale della nostra Parrocchia sarà pieno.